Don’t Smoke
L’Arte di VideoInsight® diventa Immersiva.
Videoinsight® ha scelto Matterport e Analist Group per rendere eterna l’Arte Contemporanea
L’Arte di VideoInsight® diventa Immersiva.
Videoinsight® ha scelto Matterport e Analist Group per rendere eterna l’Arte Contemporanea
L’Espresso N. 24 A. 69 | 18 Giugno 2023
“Mecenate sostantivo femminile” pp. 96 -99 A cura di @nz.zanella
#Discover the Members of the Collector’s Board, completing the #DucatoPrize selection committee.
The Ducato Prize is an Open Call Contemporary Art Award founded in 2019 to promote a dialogue between Italian and international Artists and the territory of the Duchy of Parma and Piacenza in Italy. Check out their website for more information! This year’s edition is rooted in the relationship between the individual and the cosmos.
Credits: Michael Clegg, Martin Guttmann, ‘Portrait of Rebecca Russo with the Swan’, Videoinsight® Collection, Lia Rumma Gallery
Informiamo gli Artisti partecipanti all’Open Call #Hater lanciata da @videoinsightfoundation il 02 Febbraio 2023, chiusa il 16 Aprile 2023, che le Opere Finaliste “in Prima Selezione” sono state mostrate durante @thephair_photoartfair (04-07/ 05/ 2023) attraverso il “Museo Virtuale Videoinsight®“.
Le Opere Finaliste in “Seconda Selezione” saranno comunicate il 25/09/2023, esposte nel “Museo Reale Videoinsight®” in occasione di Artissima 2023 (02/05/2023).
L’Esibizione, inclusa nel Programma Videoinsight® Art for Care, è finalizzata alla Prevenzione, alla Cura della violenza verbale, dell’aggressività, dell’odio, dell’arroganza, della prevaricazione, dell’invidia, della distruttività relazionale.
L’Open Call, affronta il fenomeno degli Hater (Odiatori): persone che usano la rete, in particolare i social network, per esprimere odio o per incitare all’odio. Chi naviga sul web e frequenta i social network si sarà imbattuto più di una volta nei cosiddetti “haters”. Nascosti sotto i nickname più improbabili, questi utenti avvelenano le discussioni con i loro commenti improntati a un odio violento e immotivato. Non si tratta di qualche post particolarmente aggressivo, ma di un atteggiamento costante di disprezzo e provocazione, che inquina le comunicazioni on line.
Beatrice Ferrari Email: rebecca.russo@fasv.it